ARCHITETTI E CFP: Proroghe e riduzioni, ecco cosa cambia

Home Offerte formazioneARCHITETTI E CFP: Proroghe e riduzioni, ecco cosa cambia
CFP architetti ingegneri

ARCHITETTI E CFP: Proroghe e riduzioni, ecco cosa cambia

No Comments

Quanto è difficile, in un periodo di crisi come questo, per gli iscritti all’albo conciliare l’attività professionale di tutti i giorni e le attività formative obbligatorie?

Sulla testa del professionista c’è sempre la “spada di damocle” delle scadenze per il rispetto dell’obbligo formativo nei tempi stabiliti (la cui inosservanza costituisce illecito disciplinare ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137).

Scadenze e proroghe:

Il CNAPPC ha tenuto presente queste difficoltà e, per venire incontro a tutti gli architetti iscritti all’albo, ha prorogato la scadenza dell’obbligo formativo (per il triennio 2014 – 2016) al 30 giugno 2017  (scadenza che prima era prevista il 31/12/2016).

Un ulteriore passo avanti del Consiglio Nazionale è stata quello di adeguarsi, per il prossimo triennio (2017 – 2019), alla media dei crediti previsti dagli ordini degli altri paesi della UE.
Infatti, con delibera del Cnappc del 21 dicembre 2016, sono stati ridotti a 60 i Crediti Formativi Professionali di cui 12 di carattere deontologico che gli architetti dovranno conseguire per il triennio 2017-2019 (in deroga ai 90 crediti previsti inizialmente dal Regolamento Cnappc, art. 6 comma 3, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia il 15 settembre 2013).

Come ottenere CFP per l’ordine immediatamente:

Ai ritardatari ed ai “cacciatori” di CFP dell’ultimo minuto, viene in aiuto la FAD (formazione a distanza) che permette di seguire corsi di formazione in e-learning asincrono utili a conseguire immediatamente i crediti formativi riconosciuti dal proprio ordine.

Il tutto avviene online e possono essere seguiti comodamente dal proprio studio, da casa o nel proprio tempo libero (basta un PC ed una connessione ad internet).

Se anche tu fai parte di quegli architetti che hanno l’urgenza di conseguire crediti formativi subito e senza stress 

Inoltre, sono disponibili anche i CFP per Ingegneri, CFP per Geometri, CFP per periti e CFP per consulenti del lavoro.

Vuoi una piattaforma per tenere i tuoi corsi on line in piena autonomia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *